“Wonderful Orvieto, una città a misura di studente”

Commenti disabilitati su “Wonderful Orvieto, una città a misura di studente”

“Wonderful Orvieto, una città a misura di studente”

La “tre giorni” orvietana del Dr. Joe Milostan, direttore dello Study Abroad (programmi di studio all’estero) presso la Kansas State University.

L’Ateneo statunitense impegnato in un programma poliennale che prevede l’incremento di corsi e di studenti presso il CSCO già dal prossimo autunno.

«Una piccola città perfettamente a misura di studente: arte, storia, alta qualità della vita, una tradizione consolidata di accoglienza, strutture e servizi adeguati: tutti questi fattori concorrono a fare di Orvieto e del Centro Studi una sede ideale per i programmi di studio all’estero delle Università USA».
La conferma della validità di una scelta compiuta con l’apertura del Centro Studi alla collaborazione con gli atenei d’Oltreoceano viene da una fonte più che autorevole e titolata. Ad emettere questo giudizio lusinghiero e a rilasciare così un ulteriore attestato di stima alla Città ed al Centro studi è, infatti, il Dr. Joe Milostan, direttore dello Study Abroad, la struttura della Kansas State University che organizza i programmi di studio all’estero ed orienta gli studenti che intendono trascorrere un periodo in un altro Paese, frequentando uno dei programmi ufficiali del proprio Ateneo.
Il Dr. Milostan, ad Orvieto dallo scorso martedì, ha incontrato a più riprese gli studenti che stanno ultimando lo “Spring Semester” iniziato in gennaio. L’agenda della sua “tre giorni” orvietana è stata particolarmente fitta di appuntamenti istituzionali, di colloqui con i docenti e gli studenti, di visite per conoscere la città ed incontrare le persone e le strutture che, con diversi ruoli, cooperano all’organizzazione dei programmi residenziali di studio della KSU in Orvieto. Dai colloqui con il Sindaco Giuseppe Germani, Matteo Tonelli e Stefano Paggetti, rispettivamente presidente e consigliere della Fondazione CSCO, è emersa ancora una volta la volontà della KSU d’incrementare il numero di corsi e di studenti, a partire già dal prossimo autunno. Il recente riconoscimento da parte del MIUR della filiale orvietana della KSU favorisce senz’altro l’attuazione del programma poliennale di sviluppo dei programmi di studio ad Orvieto dell’Ateneo statunitense.

Orvieto, 30 aprile 2015

Comments are closed.

Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto - P. IVA 01288060559