Studenti della Tokyo Keizai University in visita al Centro Studi “Città di Orvieto”

NewsCommenti disabilitati su Studenti della Tokyo Keizai University in visita al Centro Studi “Città di Orvieto”

Venti studenti della Tokio Keizai University guidati dal Prof. Masuhiro Fukushi, Vice Preside della Facoltà di Economia, ed accompagnati da Pier Giorgio Oliveti, Direttore di Cittaslow International, hanno visitato nella mattinata di martedì 17 febbraio il Centro Studi “Città di Orvieto”, dove sono stati accolti dallo staff.
Gli universitari giapponesi, ad Orvieto già da lunedì per studiare “da vicino” il modello delle “città slow” ed il metodo adottato per lo sviluppo locale sostenibile dall’Associazione Cittaslow International – Rete internazionale delle città del buon vivere, hanno potuto così conoscere direttamente l’istituzione cittadina preposta all’alta formazione ed, in particolare, le attività attualmente in corso di svolgimento con le università statunitensi.
Il Prof. Fukushi, nel ringraziare il Presidente della Fondazione CSCO per l’accoglienza cordiale, ha espresso l’intenzione di valutare con le autorità accademiche del proprio ateneo la possibilità di organizzare corsi residenziali di studio in Orvieto su argomenti attinenti alla “città slow”. Il contatto stabilito oggi potrebbe così schiudere orizzonti nuovi per il Centro Studi. La Tokyo Keizai University è, infatti, un prestigioso ateneo privato particolarmente noto ed apprezzato a livello internazionale per gli studi economici e giuridici.

Comments are closed.

Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto - P. IVA 01288060559