Presentazione di “Orvieto in Philosophia”

NewsCommenti disabilitati su Presentazione di “Orvieto in Philosophia”

“Orvieto in Philosophia: per la città della sapienza” 

Festival di filosofia in dialogo e Decade kantiana

Il prossimo sabato 14 ottobre, alle ore 11, presso la Sala delle Quattro Virtù del Palazzo Comunale di Orvieto, sarà presentato il programma di “Orvieto in Philosophia: per la città della sapienza”, primo Festival di filosofia in dialogo e terza edizione della Dekade kantiana sul tema: Indaghiamo il tempo.

L’iniziativa culturale, rivolta alle scuole superiori ed ai cittadini interessati, è organizzata dalla Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto” in collaborazione con UNITRE Orvieto, con il sostegno ed il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e del Comune. È inoltre patrocinata dalla Società Filosofica Italiana e dall’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria – MIUR. All’iniziativa aderiscono gli Istituti d’Istruzione Superiore orvietani e di altre città dell’Umbria  e della Provincia di Viterbo.

Prenderanno parte alla conferenza stampa, coordinata da Tiziana Tafani, componente del CdA della fondazione CSCO: il Sindaco del Comune di Orvieto, Giuseppe Germani; il Presidente della Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”, Matteo Tonelli; il Presidente di UNITRE Orvieto, Riccardo Cambri; un rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto; il Prof. Franco Raimondo Barbabella, coordinatore delle attività d’ideazione e realizzazione; il Prof. Luciano Dottarelli, relatore; i dirigenti scolastici degli Istituti d’Istruzione Superiore di Orvieto o docenti loro delegati.

 

Comments are closed.

Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto - P. IVA 01288060559