“Orvieto in Philosophia #2018” – Conferenza stampa

z

Orvieto in Philosofia #2018: per la città della sapienza” e “Decade Kantiana” su “La bellezza. Riflessioni per la vita”

Conferenza Stampa, giovedì 15 novembre h 11:30 al Centro Studi Città di Orvieto

COMUNICATO STAMPA / INVITO n. 861/18 G.M. del 12.11.18
Torna “Orvieto in Philosophia”. Festival di filosofia in dialogo e Decade kantiana
• Conferenza Stampa di presentazione, giovedì 15 novembre, alle ore 11.30 a Palazzo Negroni sede del Centro Studi “Città di Orvieto”
(ON/AF) – ORVIETO – Giovedì 15 novembre, alle ore 11.30, presso la sede del Centro Studi “Città di Orvieto” a Palazzo Negroni (ex Tribunale) in Piazza Corsica n. 2, sarà presentato il programma di “Orvieto in Philosophia #2018: per la città della sapienza”, secondo Festival di filosofia in dialogo e quarta edizione della Decade kantiana sul tema: “La bellezza. Riflessioni per la vita”.
L’iniziativa culturale, rivolta alle scuole superiori ed ai cittadini interessati, è organizzata dalla Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto” in collaborazione con UNITRE Orvieto, con il sostegno ed il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e del Comune.
È inoltre patrocinata dalla Società Filosofica Italiana, dall’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria – MIUR e dall’UNITRE Nazionale. All’iniziativa aderiscono gli Istituti d’Istruzione Superiore orvietani, di Terni, Acquapendente e Montefiascone.
Prenderanno parte alla conferenza stampa: il Sindaco del Comune di Orvieto, Giuseppe Germani; il Presidente della Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”, Matteo Tonelli; il Presidente di UNITRE Orvieto, Riccardo Cambri; il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, Dott. Gioacchino Messina; il Prof. Franco Raimondo Barbabella, coordinatore delle attività d’ideazione e realizzazione; il Prof. Luciano Dottarelli, relatore; i dirigenti scolastici degli Istituti d’Istruzione Superiore di Orvieto o docenti loro delegati.
 

Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto - P. IVA 01288060559