La Fondazione

La “Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto” è un istituto culturale che ha per scopo statutario la promozione e la realizzazione di attività di ricerca, di formazione, culturali ed artistiche,  di elevata qualificazione scientifica, consone alla tradizione storica e civile di Orvieto ed utili allo sviluppo sociale ed economico della Città e del territorio circostante.

Le attività formative, post diploma e post lauream, sono svolte in collaborazione con università ed istituzioni culturali e scientifiche, pubbliche e private, in ambito nazionale ed internazionale.

Dal punto di vista giuridico, la Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto è una “fondazione di partecipazione”, istituita dal Comune di Orvieto con atto notarile rogato in data 8 agosto 2000. Non ha scopo di lucro e non può distribuire utili.

Dal 18 ottobre 2006 è provvista di Personalità Giuridica ed è iscritta al n.30/2006 del Registro Prefettizio delle persone giuridiche – Prefettura di Terni, Ufficio Territoriale del Governo.

Il Sistema di Gestione per la Qualità (EN ISO 9001:2008) della Fondazione C.S.C.O. è certificato da BQC – Business Quality Certification (n° di registrazione: 100CN155671770).

E’ un’agenzia  accreditata presso la Regione dell’Umbria per la formazione superiore, continua e permanente.

In ottemperanza a quanto disposto agli articoli nn. 14 e 15 del “Decreto Trasparenza” (D. Lgs. n. 33 / 2013), si rende noto che questa Fondazione, per gli anni 2014 e 2015,  non ha attribuito incarichi dirigenziali, di collaborazione e consulenza.

Comments are closed.

Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto - P. IVA 01288060559