Gli studenti della KSU presentano i loro progetti alla Città

Commenti disabilitati su Gli studenti della KSU presentano i loro progetti alla Città

GLI STUDENTI DELLA KANSAS STATE UNIVERSITY PRESENTANO I LORO PROGETTI ALLA CITTÀ
In luglio, una delegazione di docenti dell’Ateneo statunitense visiterà Orvieto ed il Centro Studi.
Il 31 agosto, per la prima volta, avrà inizio il Fall Semester (semestre autunnale) della KSU ad Orvieto.

E’ giunto anche quest’anno al traguardo lo Spring Semester del College of Architecture Planning and Design della Kansas State University. 20 studenti guidati da due docenti (i professori Robert Condìa e Wendy Ornelas) hanno frequentato ogni giorno le aule del Centro Studi “Città di Orvieto” nella sede in Piazza del Popolo, partecipando ad un programma residenziale di studi multidisciplinari che proprio in Orvieto ha trovato la “città laboratorio” ideale.
A conclusione del percorso formativo, giovedì 7 maggio dalle ore 17 alle 19.00, presso l’Atrio del Palazzo dei Sette, gli studenti ed i docenti presenteranno alla Città i progetti che hanno elaborato durante il soggiorno di studio ad Orvieto, iniziato lo scorso gennaio. I progetti spaziano dall’architettura del paesaggio, alla progettazione architettonica, alla pianificazione urbanistica. Hanno come oggetto di studio la città di Orvieto, della quale offrono un’immagine nuova, fresca ed entusiasta, osservata e descritta da un punto di vista senz’altro diverso da quello di chi ci abita o ci lavora.
Durante il mese di luglio, il Prof. Marcelo Sabates, Prorettore per i Programmi Internazionali, tornerà ad Orvieto alla testa di una nutrita delegazione di docenti dei vari College e Dipartimenti in cui è articolata la Kansas State University. Il recente riconoscimento accordato dal MIUR alla filiale italiana della KSU, con sede legale e didattica presso il Centro Studi “Città di Orvieto” consentirà una maggiore autonomia nella progettazione e gestione dei programmi di studio dell’Ateneo USA.
Il 31 agosto, per la prima volta dopo dieci anni di cooperazione formativa, presso il Centro Studi “Città di Orvieto”, prenderà infine il via il Fall Semester (semestre autunnale) della KSU, al quale risultano già iscritti 16 studenti.

Orvieto, 5 maggio 2015

Comments are closed.

Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto - P. IVA 01288060559