Formazione continua degli architetti: firmata la “convenzione quadro” con il Centro Studi Ridolfi

Commenti disabilitati su Formazione continua degli architetti: firmata la “convenzione quadro” con il Centro Studi Ridolfi

Formazione continua degli architetti: firmata la convenzione quadro tra la Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto” ed il Centro Studi Ridolfi

Verso un polo della formazione al servizio dello sviluppo del territorio.

A Palazzo Negroni già in programma due eventi formativi entro la fine dell’anno.

La costituzione di un “polo della formazione al servizio dello sviluppo del territorio” rappresenta uno dei cardini della rinnovata “mission” della Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto. Mediante la sottoscrizione della convenzione quadro con il Centro Studi Ridolfi è stato compiuto un ulteriore significativo passo in questa direzione.
Gli obiettivi della cooperazione tra il centro studi dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Terni e l’ente formativo orvietano sono quelli di far crescere, a partire dallo specifico contesto locale, il dialogo e l’integrazione scientifica e progettuale tra il mondo delle professioni tecniche e quello della formazione e della ricerca; sviluppare tutte le possibili forme di collaborazione finalizzate ad intraprendere e realizzare attività di formazione continua ed aggiornamento professionale, di studio, di ricerca e documentazione nelle aree di comune interesse; ricercare congiuntamente la partecipazione degli Enti Pubblici Locali, della Regione, degli Ordini Professionali e delle Associazioni di categoria rappresentative dei settori economici e produttivi per il raggiungimento di comuni obiettivi; elaborare e gestire progetti ad alto contenuto formativo e di orientamento per lo sviluppo di competenze professionali specifiche a favore dei tecnici professionisti nell’ambito dell’architettura, delle costruzioni e della trasformazione e salvaguardia del territorio.
La convenzione è già pienamente operativa: sono in programma, infatti, due eventi formativi che avranno luogo presso la nuova sede didattica del Centro Studi Città di Orvieto a Palazzo Negroni, in Piazza Corsica n. 2. Il 27 ed il 28 novembre si terrà il Corso di aggiornamento sulle costruzioni esistenti. Strutturisti e restauratori: sicurezza vs conservazione? Il 5 dicembre, invece, si tratterà di “Strumenti diretti e indiretti del professionista per interagire con la Pubblica Amministrazione”.

Orvieto, 3 novembre 2015

Comments are closed.

Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto - P. IVA 01288060559