“Vendere online”. Al DigiPASS di Orvieto, iniziativa sull’e-commerce per le piccole imprese

9 Novembre 2019 10:00 - 12:30

Click. Si vende! Al Digipass di Orveto
“e-commerce possibile per le piccole imprese”.

Gli spazi digitali per il business di artigiani, commercianti, produttori.

Sabato 9 novembre dalle 10.00 alle 12.00

ORVIETO –  Vendere online. E-commerce possibile per le piccole imprese è il titolo del nuovo evento pubblico promosso dal Digipass di Orvieto sabato 9 novembre dalle ore 10.oo alle 12.30 presso la sala Digipass (ex sala ISAO) della Nuova Biblioteca Pubblica di Piazza Febei, 1.

L’incontro, con ingresso libero, è un’introduzione alle opportunità di un sistema di business ormai alla portata di tutte le imprese che “hanno da vendere e dire qualcosa”. Tuttavia, difficoltà e insidie organizzative permangono anche nell’e-commerce 2.0: se i costi di allestimento del “negozio elettronico” non sono più proibitivi – e, in alcuni casi e specie per le piattaforme e l’allestimento tendono allo zero –  le difficoltà s’incontrano piuttosto nella fase di personalizzazione dell’esperienza di vendita, nella gestione delle relazioni con i clienti, nell’interazione-integrazione con i social e nell’importante sforzo necessario ad implementare un differente approccio gestionale e logistico.

L’impegno, come mostrano alcune esperienze orvietane, è però ripagato in termini di fatturato ed immagine.

Ad esplorare e raccontare il mondo dell’ecommerce 2.0 Flavio BENEDETTI della Engineering Ingegneria Informatica SpA (“Dalla rivoluzione alla quotidianità:dati e strumenti per la vendita on line”), Leonardo RISCALDATI (“Ascoltare e conoscere i clienti per il successo del marketing online”), Mario SPADA (“Buone pratiche di e-commerce a Orvieto”).

  • Corsi/Courses

    No Upcoming Events found!

Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto - P. IVA 01288060559