Ordine degli Architetti: seminario dell’Arch. Alberto Satolli

19 maggio 2018 09:00 - 13:00

Al Centro Studi proseguono i corsi di formazione continua dell’Ordine degli Architetti 

Sabato 19 maggio, incontro con l’Arch. Alberto Satolli su Imago VV. Le rappresentazioni della città di Orvieto

 

Al Centro Studi “Città di Orvieto” prosegue la serie di corsi per l’aggiornamento professionale obbligatorio accreditati presso il Consiglio Nazionale degli Architetti.

Sabato 19 maggio, dalle ore 9 alle 13, nell’Aula Magna di Palazzo Negroni (ex Tribunale) in Piazza Corsica n. 2, l’Arch. Alberto Satolli terrà una conferenza dal titolo: Imago VV. Le rappresentazioni della città di Orvieto. In occasione della pubblicazione del volume Imago VrbsVetus, opera che raccoglie un’enorme mole di documentazione, l’incontro con l’autore vuole illustrare le principali tappe di questa ricerca e ripercorrere la storia della città di Orvieto attraverso le rappresentazioni che numerosi artisti, e con differenti finalità, hanno realizzato nel corso dei secoli.

L’aggiornamento professionale degli architetti iscritti agli Ordini è divenuto un obbligo di legge dal 2014 ed ha prodotto, con il coinvolgimento di Università, centri di ricerche ed aziende di settore, una notevole attività di divulgazione scientifica ed approfondimento disciplinare. Basti considerare che, nella sola provincia di Terni, sono stati organizzati,nel capoluogo e nel territorio, 249 seminari che hanno registrato un totale di 6258 presenze.

 

  • Corsi/Courses

    • Il Centro Studi incontra la Città

      23 giugno 2018
      10:30 - 12:30

      La Fondazione “Centro Studi Città di Orvieto” presenta il bilancio consuntivo 2017 La Fondazione C.S.C.O. chiude con segno positivo anche il bilancio consuntivo 2017...   LEGGI TUTTO

Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto - P. IVA 01288060559