“Matematica e metodo scientifico” Seminario didattico con Giulia Simi

16 Febbraio 2017 10:00 - 13:30

“SCOLAR-MENTE”, al CSCO incontro su: “Matematica e metodo scientifico

Prosegue il ciclo d’incontri promosso dal Comune di Orvieto con l’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica e la Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto, in collaborazione con gli Istituti d’Istruzione Superiore.

Giovedì 16 febbraio, alle ore 10, nell’Aula Magna del Centro Studi “Città di Orvieto”, a Palazzo Negroni in Piazza Corsica n. 2

 

Il prossimo giovedì 16 febbraio, dalle ore 10 alle 13.30, l’Aula Magna di Palazzo Negroni (ex Tribunale), in Piazza Corsica n. 2, ospiterà il secondo dei tre incontri seminariali del ciclo SCOLAR-MENTE: divulgazione del metodo scientifico, promosso dal Comune di Orvieto con l’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica e la Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”.

L’incontro con gli studenti verterà sul tema: Matematica e metodo scientifico”. La relazione sarà svolta dalla Professoressa Giulia Simi, docente di Istituzioni di matematiche e fondamenti di biostatistica all’Università degli Studi di Siena e Consigliere Generale dell’Associazione Luca Coscioni.

Alla fine della lezione è previsto un dibattito, con domande degli studenti.

  • Corsi/Courses

    No Upcoming Events found!

Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto - P. IVA 01288060559