Educazione finanziaria ed economia sostenibile

NewsCommenti disabilitati su Educazione finanziaria ed economia sostenibile

Secondo appuntamento de “IL CENACOLO” del Centro Studi “Città di Orvieto”

Educazione finanziaria: iniziativa “EconomiAscuola, a lezione di cittadinanza economica ed economia sostenibile”

Orvieto, Sala del Consiglio Comunale, sabato 11 aprile, ore 9.30

A tre settimane dall’incontro su “Lobbying & Advocacy”, è in programma il secondo appuntamento con “Il Cenacolo” del C.S.C.O..
Nell’ambito delle attività svolte dalla Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto” viene promossa, in collaborazione con la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEDUF) e con la Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition, l’iniziativa rivolta alle Scuole secondarie di secondo grado “EconomiAscuola, a lezione di cittadinanza economica ed economia sostenibile”. L’incontro, in programma sabato 11 aprile 2015 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la Sala del Consiglio Comunale, sarà aperto dal saluto del Sindaco di Orvieto Giuseppe Germani, a cui seguirà una lezione plenaria per i ragazzi sui temi dell’ uso consapevole del denaro e dello sviluppo sostenibile.
L’educazione alla cultura finanziaria ha una valenza formativa importante, che rientra pienamente nell’area di “Cittadinanza e Costituzione”, in quanto tesa a stimolare nei giovani l’interesse per le tematiche dell’economia e della finanza, sviluppando quelle competenze trasversali che consentiranno loro di essere futuri cittadini responsabilmente attivi.
Per promuovere un approccio condiviso alla diffusione dell’educazione finanziaria e della cultura del risparmio, in linea con le migliori prassi internazionali, è stata costituita la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio. La Fondazione è un ente senza finalità di lucro che persegue scopi di utilità sociale promuovendo la diffusione su tutto il territorio nazionale dell’educazione finanziaria, nel più ampio concetto di educazione alla cittadinanza economica attiva e alla legalità, attraverso la creazione di contenuti originali e strumenti innovativi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti web www.economiascuola.it e www.feduf.it .

Orvieto, 2 aprile 2015

Comments are closed.

Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto - P. IVA 01288060559