Corso ECM in Promozione della Salute

Organizzato dall’Azienda USL Umbria 2 in collaborazione con il CERSAL – Centro di Ricerca e formazione per la Salute unica e l’Alimentazione e la Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”, presso la sede didattica del C.S.C.O. a Palazzo Negroni (ex Tribunale) è in corso di svolgimento il Corso di formazione ECM “Dai dati quantitativi e dati qualitativi alle priorità di salute”.
Le docenze sono svolte dagli epidemiologi ed esperti in promozione della salute Dott. Alberto Perra (Direttore del Dipartimento di Prevenzione ASL Roma 5) e Dott.ssa Angela Giusti (Centro Nazionale per la Prevenzione delle malattie e Promozione della Salute – Istituto Superiore di Sanità). Responsabile scientifico è il Dott. Piero Manzi, Direttore Sanitario AUSL Umbria 2.
Il Corso persegue i seguenti obiettivi specifici: apprendimento di metodologie di base di ricerca ed analisi dei dati utili alla realizzazione di progetti di promozione della salute; approfondimento dell’uso dei dati quantitativi e qualitativi nella progettazione in promozione della salute e adozione di metodologie di leadership partecipata per la progettazione in promozione della salute.
Gli incontri formativi, tenuti finora venerdì 16 e lunedì 19 novembre, proseguiranno il 5, 11 e 14 dicembre, dalle ore 9 alle 17.

Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto - P. IVA 01288060559