Corso d’informatica con certificazione europea EIPASS

NewsCommenti disabilitati su Corso d’informatica con certificazione europea EIPASS

logo_iisacp

Il prossimo giovedì 10 marzo, alle ore 18, presso l’Aula Magna di Palazzo Negroni, in Piazza Corsica n. 2, sarà presentato il Corso d’informatica con certificazione EIPASS organizzato dall’Istituto Superiore d’Istruzione Artistica Classica Professionale con la Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Orvieto, sarà presentata dall’Avv. Cristina Croce, Vice Sindaco ed Assessore alla Pubblica Istruzione, dall’Ing. GianlucaPolegri, in rappresentanza del CdA della Fondazione per il C.S.C.O., e dalla Dott.ssa Gabriella Struzzi, Dirigente Scolastica dell’I.I.S.A.C.P. di Orvieto.

EIPASS sta per “European Informatics Passport”. Le finalità del corso d’informatica propedeutico alla certificazione EIPASS sono quelle di far conoscere agli allievi le logiche che sovrintendono al funzionamento di un computer, i principi basilari inerenti alla sicurezza informatica, le tecniche fondamentali per un utilizzo corretto della rete internet, le competenze necessarie per utilizzare programmi applicativi per l’elaborazione dei testi, per l’uso di un foglio di calcolo e per la presentazione di dati.

Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure condivise a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi paesi ed è di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici. EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione.

Il corso, della durata complessiva di 30 ore, è articolato in sette moduli didattici: I fondamenti dell’ICT; Sicurezza informatica; Navigare e cercare informazioni sul WEB; Comunicare in rete; Elaborazione testi; Il foglio di calcolo; Presentazioni.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria dell’Istituto d’Istruzione Superiore Artistica Classica Professionale di Orvieto, presso la sede del Liceo Artistico, in Piazza Cahen, tel. 0763.342878, e-mail: tris00200a@istruzione.it .

logo CSCO

 

Comments are closed.

Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto - P. IVA 01288060559