Corso di Percezione Visiva: è possibile iscriversi entro il 10 marzo

Corso di PERCEZIONE VISIVA per appassionati di fotografia

La Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”, in collaborazione con la fotografa Ambra Laurenzi organizza e promuove il Corso di percezione visiva 2018.

Il corso è rivolto a chiunque sia interessato alla fotografia come strumento di comunicazione, per capirne i meccanismi necessari non solo a chi utilizza la macchina fotografica, ma anche a chi voglia apprendere i codici di decodifica delle immagini per una lettura non subita, ma reattiva e critica.

Il corso intende, quindi, fornire gli strumenti storici e linguistici per un consapevole uso del mezzo fotografico che applichi adeguati elementi di orientamento critico, resi necessari da una società nella quale la presenza delle immagini ha assunto proporzioni enormi e ha messo in discussione la nostra identità all’interno di un mondo di icone virtuali.

Il corso si sviluppa in  10 incontri di 2 ore ciascuno. Il programma verrà concordato tenendo conto delle esigenze dei partecipanti.

La quota d’iscrizione al corso è di € 150,00 e comprende il materiale didattico distribuito durante le lezioni.

Le domande d’iscrizione dovranno pervenire entro il il 10 marzo 2018, utilizzando  il modello allegato al bando ( allegato “A”) scaricabile dal sito www.orvietostudi.it ; vanno inviate via e-mail al seguente indirizzo: info@orvietostudi.it. Oppure  consegnate a mano, direttamente in Segreteria presso la sede di Palazzo Negroni, Piazza Corsica n. 2, Orvieto, negli orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, giovedì, dalle ore 9 alle 18; mercoledì, dalle ore 9 alle 16.30; venerdì, dalle ore 9 alle 13.

 

 

 

Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto - P. IVA 01288060559