Corsi di Diritto Costituzionale e Diritto della Cittadinanza in programma al C.S.C.O.

Commenti disabilitati su Corsi di Diritto Costituzionale e Diritto della Cittadinanza in programma al C.S.C.O.

Corsi di Diritto Costituzionale e Diritto della Cittadinanza in programma al Centro Studi “Città di Orvieto”

Saranno coordinati e condotti dal Prof. Alfonso Celotto, ospite sabato scorso de “IL CENACOLO” del C.S.C.O. per la presentazione del suo romanzo “Il Dott. Ciro Amendola, direttore della Gazzetta Ufficiale

«Consideratelo un regalo del Dott. Ciro Amendola ad Orvieto ed al Centro Studi». Così il Prof. Alfonso Celotto ha voluto offrire la propria collaborazione al Centro Studi “Città di Orvieto” per organizzare e condurre, già a partire dal prossimo autunno, un articolato programma formativo in Diritto Costituzionale e Diritto della Cittadinanza rivolto prevalentemente ai professionisti del diritto aderenti agli Ordini degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ed alle Associazioni di categoria dei vari settori economici e produttivi.
La proposta del Prof. Celotto, prontamente accolta con entusiasmo dal C.S.C.O., è scaturita a margine dell’incontro pubblico di presentazione del suo romanzo “Il Dott. Ciro Amendola, direttore della Gazzetta Ufficiale” (Mondadori, 2014), svoltosi sabato scorso al Ridotto del Teatro Mancinelli, nell’ambito delle iniziative promosse da “IL CENACOLO” del Centro Studi. “Il Cenacolo” sta assolvendo, infatti, egregiamente alla sua funzione di “pensatoio” e di “incubatore” di idee, progetti ed iniziative concrete nel campo dell’alta formazione finalizzata allo sviluppo culturale, civile ed economico della città e del territorio, pur in assenza del consigliere delegato, Tiziana Tafani, vittima di un infortunio.
Nelle prossime settimane, con il concorso scientifico dello stesso Prof. Celotto, il CdA e lo staff del Centro Studi elaboreranno un progetto formativo che sarà poi proposto agli Ordini Professionali ed alle Associazioni di categoria, con l’obiettivo di iniziare già in autunno un ciclo di eventi formativi con il riconoscimento ufficiale dei relativi crediti, validi a tutti gli effetti ai fini dell’aggiornamento professionale previsto dalle normative vigenti.
Il Prof. Alfonso Celotto è Ordinario di Diritto Costituzionale alla “Sapienza” – Università di Roma ed insegna anche Diritto Pubblico Comparato alla LUISS “Guido Carli”. Dopo aver ricoperto negli scorsi anni importanti incarichi di direzione nella Pubblica Amministrazione, attualmente è Consigliere Giuridico per gli Affari Europei presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Orvieto, 5 maggio 2015

Comments are closed.

Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto - P. IVA 01288060559