Centro Studi “Città di Orvieto” e Confartigianato Imprese Terni: firmata la convenzione quadro per attività di formazione, ricerca ed innovazione

NewsCommenti disabilitati su Centro Studi “Città di Orvieto” e Confartigianato Imprese Terni: firmata la convenzione quadro per attività di formazione, ricerca ed innovazione

A Palazzo Simoncelli, iniziati i corsi di Informatica e Business English

La Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto” ha recentemente compiuto un ulteriore passo in avanti verso la costituzione di quel “polo della formazione al servizio dello sviluppo del territorio”che costituisce uno dei cardini della rinnovata “mission” istituzionale.
È stata sottoscritta una convenzione quadro con l’Associazione fra gli Artigiani e le Piccole e Medie Imprese della Provincia di Terni (Confartigianato Imprese Terni) con l’intento di sviluppare tutte le possibili forme di collaborazione finalizzate ad intraprendere e realizzare progetti formativi, di ricerca ed innovazione.
Gli obiettivi della cooperazione tra l’associazione di categoria provinciale e l’ente formativo orvietano sono quelli di far crescere, a partire dallo specifico contesto locale, il dialogo e l’integrazione scientifica e progettuale tra il mondo delle imprese artigiane e quello della formazione e della ricerca; integrare la formazione post-diploma e post universitaria con la formazione professionale; predisporre percorsi formativi adeguati alle esigenze delle aziende e degli allievi disoccupati, inoccupati ed occupati.
La convenzione è già pienamente operativa e nei giorni scorsi hanno avuto inizio, presso la sede di Palazzo Simoncelli, un corso di Informatica – livello avanzato ed uno di Inglese Commerciale (Business English). Ciascun corso ha la durata di 60 ore (20 giornate in 10 settimane) ed è frequentato da 18 allievi. Il corso “avanzato” d’Informatica fa seguito al corso “livello base” che si era concluso in febbraio.

Comments are closed.

Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto - P. IVA 01288060559