“Bollettino 2017”, economia e sviluppo locale al centro di una bella serata a Parrano

Venerdì 16 marzo 2018, presso il Centro di Documentazione di Parrano (TR), su iniziativa dell’Amministrazione dell’Amministrazione del piccolo ma vivacissimo Comune dell’Alto Orvietano, è stato presentato alla cittadinanza il Bollettino sulla situazione economica e sociale dell’Area Orvietana #2017, curato dalla Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”.


Un pubblico attento e partecipe ha animato con domande ed interventi puntuali la discussione con i relatori che si è andata sviluppando per quasi tre ore sulle dinamiche demografiche ed economiche del territorio. Si è parlato di sviluppo sostenibile e di formazione, di valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale, d’innovazione scientifica e sociale.
L’iniziativa pubblica di venerdì scorso può rappresentare un modello di discussione ed approfondimento sui temi dello sviluppo locale integrato da riproporre anche negli altri Comuni dell’Area Interna e limitrofi dell’Alto Lazio: la Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”, curatrice del “Bollettino”, si mette perciò a disposizione delle comunità locali.


Nelle foto, i relatori: Patrizia Patrizi, Vice Sindaco del Comune di Parrano; Alberto Graziani, economista; Matteo Tonelli ed Antonio Rossetti, Fondazione C.S.C.O..

La Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto” ringrazia il Sindaco Valentino Filippetti, il Vice Sindaco Patrizia Patrizi e l’intera Amministrazione del Comune di Parrano per una serata molto ben riuscita, stimolante e piacevole.

Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto - P. IVA 01288060559